Acquistare casa nel quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari

Porta d’accesso alla città di Cagliari da nord-ovest, in posizione strategica, Sant’Avendrace è un quartiere moderno dalle radici antiche, compreso tra la laguna di Santa Gilla a ovest e la necropoli di Tuvixeddu a est. Sede di numerose attività economiche legate al piccolo commercio, caratterizzato da un tessuto imprenditoriale e produttivo vivace, Sant’Avendrace offre interessanti opportunità di investimento sul mercato immobiliare che bisogna saper cogliere.

Infatti, il prezzo medio degli appartamenti nella zona è di circa 1.700 €/m², inferiore al prezzo medio cittadino, pari a circa 2.200 €/m².

Se stai valutando di acquistare casa a Sant’Avendrace e vuoi conoscere le opportunità che il quartiere offre, questo articolo può fare al caso tuo!

Posizione geografica

Il quartiere di Sant’Avendrace si estende ai piedi del colle di Tuvixeddu, nel quale sorge l’omonimo Parco di circa tre ettari e mezzo che ospita la più grande necropoli del bacino del Mediterraneo, risalente al periodo fenicio-punico. Le due principali arterie stradali del quartiere sono il viale Sant’Avendrace e la via Santa Gilla. Il Viale Sant’Avendrace termina nell’omonima piazza, da cui si dipanano viale Elmas e viale Monastir ovvero rispettivamente i tratti iniziali della SS130 e della SS131.

Servizi

Con una popolazione di circa 7000 abitanti, Sant’Avendrace è dotato di tutti i principali servizi di quartiere come uffici postali, banche, negozi, palestre, bar, ristoranti. Nella piazza Unione Sarda e nel relativo complesso residenziale e commerciale di recente costruzione, sono presenti altre attività commerciali come cinema, bar, ristoranti, supermercati.

Collegamenti bus e treno

Il quartiere è servito dai mezzi pubblici del CTM S.p.a, che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nell’area vasta cagliaritana. Nel viale Sant’Avendrace si trovano le fermate delle linee bus n. 1 e n. 9.

Nei pressi di piazza Unione Sarda, si trova anche la stazione Cagliari-Santa Gilla della linea ferroviaria Cagliari-Golfo Aranci, gestita da Ferrovie dello Stato Italiane. Si tratta della linea più importante ed estesa dell’intera rete ferroviaria sarda. Sulla direttrice verso Cagliari, il collegamento ferroviario termina nella centralissima stazione di piazza Matteotti; nella direttrice opposta, la ferrovia collega Cagliari all’aeroporto di Elmas, Assemini, Decimomannu, Villasor, Serramanna, Samassi e prosegue a nord fino a Olbia e Golfo Aranci.

Investire in immobili a Sant’Avendrace

In ragione delle considerazioni fin qui esposte, investire nell’acquisto di un immobile nel quartiere di Sant’Avendrace può dare grandi soddisfazioni.

Oikade, agenzia in grande crescita che offre consulenze immobiliari in tutta la Città Metropolitana di Cagliari, ha una propria sede in viale Sant’Avendrace n.345 proprio per cogliere qualsiasi nuova opportunità si concretizzi nel mercato immobiliare della zona.

Se stai valutando di acquistare casa a Sant’Avendrace e vuoi conoscere le opportunità che il quartiere offre, siamo a tua disposizione, contattaci.

Consulta gli annunci delle nostre case in vendita nel quartiere di Sant’Avendrace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *